Home » NOTIZIE » AGONISTICA MASCHILE NEWS 2016

AGONISTICA MASCHILE NEWS 2016

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO SERIE B

FINALE NAZIONALE CAMPIONATO SERIE B - Ginnastica Sampietrina Seveso

I ragazzi della serie B, Simone Campaner, Lorenzo Crimi, Mirko Galimberti, Jacopo Pollini, Andrea Valtorta e Valerio Arosio, si classificano al 3° posto nella finale nazionale  a Torino e CONQUISTANO LA PROMOZIONE nel campionato B NAZIONALE.
Strepitosi i nostri ragazzi - afferma Paolo Quarto - un 3° posto, quasi inaspettato, che ci apre le porte alla B Nazionale. Il prossimo anno avremo quindi una squadra in B Nazionale, la femminile in A2 e un'altra squadra maschile in A1. Non posso che essere fiero del lavoro che stiamo svolgendo in palestra. Colgo l'occasione per ringraziare Pamela Cauli, allenatrice dell'Ares, per la sua collaborazione.
Commosso il Presidente Michele Quarto per i numerosi successi delle sue squadre.

TORINO 4^ TAPPA SERIE A1

TORINO 4^ TAPPA SERIE A1 - Ginnastica Sampietrina Seveso

Si è conclusa, con la tappa di Torino, il campionato nazionale di serie A. Impegnate le migliori 12 società italiane. I nostri ragazzi, ancora una volta, hanno commesso qualche errore di troppo ma hanno dimostrato di essere all'altezza di stare tra i grandi, concludendo il campionato in 5^ posizione. Simone Bresolin, Luca Santambrogio, Davide Sborchia, Andrea Valtorta, Alessandro Di Quinzio e Gauis Thompson (ginnasta inglese) si sono alternati fra i vari attrezzi supportandosi e dimostrando di essere molto uniti e di aver voglia di migliorarsi infatti, in questa gara, gli allenatori Paolo Quarto e Paolo Siviero hanno inserito elementi nuovi già in previsioone del prossimo anno. Stagione  conclusa ma non per alcuni dei nostri ginnasti che vedremo a luglio, sempre al Palavela, nel campionato assoluto e per Davide Sborchia ci sarà il ritiro pre-europeo a Milano con la Nazionale juniores. Non ci resta che augurare a loro un grosso in bocca al lupo e complimentarci per il campionato concluso.

ROMA 3^ prova serie A1

ROMA 3^ prova serie A1 - Ginnastica Sampietrina Seveso

Sabato 2 aprile, al PalaLottomatica di Roma, con più di 10.000 spettatori si è svolta la 3^ tappa del campionato di serie A1- A2 e B Nazionale! Un evento organizzato dalle società Ginnastica Civitavecchia, Ginnastica Romana e Roma 70 che è diventato storico, uno di quelli che rimarranno per sempre nei ricordi di chi era lì, ma anche in tutti quelli di coloro che hanno seguito la gara in diretta streaming, altro straordinario successo firmato FGI. In questo scenario i ragazzi della Sampietrina sono stati protagonisti di una prestazione buona ma non eccellente. Ancora numerosi gli errori commessi dai nostri atleti Simone Bresolin, Luca Santambrogio, Davide Sborchia, Gaius Thompson, Valtorta Andrea e Di Quinzio Alessandro. In occasione della terza tappa, visto la buona posizione in campionato, i nostri ginnasti hanno fatto un po' di esperienza provando esercizi ed elementi nuovi. I nostri atleti, infatti, rispetto alle società in testa alla classificano mancano ancora di esperienza su grandi palchi come quello di Roma e quindi gli allenatori Paolo Quarto e Paolo Siviero hanno approfittato della situazione. I ragazzi hanno concluso la tappa al 6° posto.

2^ PROVA CAMPIONATO SEREI C1-C2

2^ PROVA CAMPIONATO SEREI C1-C2 - Ginnastica Sampietrina Seveso

Si è svolta ad Arcore, domenica 20 marzo, la seconda prova del campionato di serie C2-C1. Nel campionato di serie C2 la squadra composta da Daniele Somaschini, Ottavio Ponti, Matteo Longoni si è classificata al 4° posto conquistando la fase interregionale. I ragazzi, nonostante alcuni piccoli errori a parallele e corpo libero, hanno portato a termine una buona gara. I ginnasti hanno gareggiato determinati sapendo di non poter contare sul contributo del compagno Matteo Ferrario, fermo per influenza. Nel campionato di serie C1 le due squadre della Sampietrina hanno gareggiato nel secondo turno di lavoro. La squadra B composta da Simone Recalcati, Pietro Sinigaglia, Ludovico Petrali si classifica al 3° posto e ottengono il 10° posto nella classifica generale. 1° posto nel secondo turno e 5° posto nella classifica generale per la squadra A composta da Edoardo Ponti, Francesco Giannini, Ryan Radaelli e Davide Longoni. I ginnasti hanno disputato una buona gara anche se permangono margini di miglioramento. Ora ginnasti e allenatori, Paolo Quarto e Francesca migliore, attenderanno la classifica unificata per sapere se le squadre accederanno alla fase interregionale.

2^ PROVA CAMPIONATO SERIE A1

Si è svolta ad Ancona la 2^ prova del campionato di serie A1. I nostri portacolori hanno commesso troppi errori e quindi il sogno di salire sul podio, ancora una volta, è svanito. Simone Bresolin, Luca Santambrogio, Davide Sborchia, Alessandro Di Quinzio e Gaius Thompson si sono quindi fermati alla sesta posizione. Un vero peccato perchè i ragazzi hanno tutte le potenzialità per meritarsi una posizione migliore. Si rifaranno, sicurmante, nella 3^ tappa in programma il prossimo 2 aprile a Roma.