Intenso fine settimana quello appena trascorso per la Ginnastica Sampietrina impegnata con il settore agonistica maschile e femminile nelle rispettive competizioni di campionato.
Per la maschile, a Mortara, si è svolta la prova del Campionato individuale GOLD ZT1 con le diverse categorie.
Nella categoria Senior 1° classificato Davide Sborchia, nonostante gli errori ha condotto una gara attenta e con buone esecuzioni, mentre Lorenzo Tassinato si è classificato al 5° posto. Lorenzo ha gareggiato nonostante un infortunio con alcuni esercizi semplificati per guadagnarsi il pass per la finale nazionale.
Nella categoria Junior 2^ fascia Mirko Galimberti termina la competizione al 4°posto. Una gara impeccabile per i primi quattro attrezzi, negli altri due alcuni errori hanno compromesso l'esito finale.
Nella categoria A1 Cherubini Riccardo si classifica al 10° posto, partito sottotono nei primi due attrezzi ha saputo rimontare nei restanti quattro. Per la categoria A2 Mione Cristian un'ottima prestazione gli ha permesso di raggiungere il 3° posto e Cubiciotti Mirko ha condotto una gara regolare che l'ha portato al 10° posto.
In A3 Somaschini Daniele e Ferrario Matteo rispettivamente 10° e 15° hanno fatto tutto regolare, tranne alcune imprecisioni sugli arrivi. Tommaso Bulla, nella categoria A5, è arrivato 4° a pochissimi millesimi dal terzo con una bella e sicura prestazione.
Nel Campionato di specialità GOLD Senior Luca Santambrogio, nonostante la non perfetta forma fisica, conquista il pass per le finali nazionali con un 2° posto agli anelli e un 3° posto a sbarra. Alessandro Di Quinzio conquista la finale con una bellissima prestazione a cavallo con maniglie che gli vale il 2° posto di giornata.
Negli junior 1^ fascia 3° posto a sbarra e finale raggiunta per Petrali Ludovico che è in attesa di sapere se si è qualificato anche negli altri attrezzi in cui ha gareggiato: parallele, cavallo con maniglie e corpo libero. Bisognerà pazientare ed aspettare tutte le altre classifiche zonali.
Mentre i ragazzi si sfidavano a Mortara le ginnaste dell'agonistica femminile erano impegnate a Daverio per la 1^ prova del campionato individuale silver LC. Hanno partecipato Noemi Finocchio e Alice Ferrante. Purtroppo entrambe hanno commesso una caduta, che le ha un po' allontanate dalla zona podio. Queste due giovanissime fanno comunque ben sperare. Noemi conclude la competizione al 7° posto mentre Alice al 9°. Noemi si è distinta al volteggio, trave e corpo libero mentre in parallela è caduta dalla verticale. Alice molto bene a volteggio, parallele, a corpo libero qualche imprecisione mentre in trave è caduta dall'entrata.